REGOLAMENTO AIRSARDINIAVIRTUAL.IT

Antonello

REGOLAMENTO AIRSARDINIAVIRTUAL

Regolamento di Compagnia 

La Compagnia AIRSARDINIAVIRTUAL   è una comunità ludica virtuale di simulazione del volo e   non è una società e/o organizzazione con scopi di lucro. 

   Art.  1. Requisiti generali 

1a) Registrandoti a su AIRSARDINIAVIRTUAL.IT, si accetta che le tue informazioni personali saranno registrate nei nostri server e sistema informatico. 

1b) Gli utenti registrati alla Nostra Virtual Airline devono svolgere almeno due voli al mese presi dalle rotte di compagnia e/o charter per rimanere attivi. 

1c) I piloti registrati in AIRSARDINIAVIRTUAL non devono essere staff di qualsiasi altra compagnia virtuale. 

1d) Durante la registrazione non è possibile scegliere il proprio nominativo (callsign) in quanto verrà assegnato dal sistemainformatico, automaticamente. 

1e)Lo Staff di AIRSARDINIAVIRTUAL potrà aggiornare le norme ed i regolamenti della Compagnia, ma i piloti saranno informati di tali aggiornamenti accettando tacitamente le modifiche introdotte. 

1f) Al momento della registrazione, viene richiesto di fornire un indirizzo e-mail valido. Sarà responsabilità del pilota assicurarsi che l’indirizzo di posta elettronica sia valido in ogni momento, aggiornandolo DANDONE INFORMAZIONE allo staffi di AIRSARDINIA in caso di variazione che provvederà ad aggiornare il profilo pilota. 

1g) Tutti il materiale e le informazioni che riguardano il volo simulato sono ad uso esclusivo del volo virtuale sui network IVAO/VATSIM e/o similari e non possono assolutamente essere utilizzati per il volo reale. 

1h) AIRSARDINIAVIRTUAL non risponde di danni o malfunzionamenti di qualsiasi genere sugli apparati usati dall’utente per svolgere le nostre attività di volo, né risponde di danni dovuti all’impiego di utility di nostra creazione o di terzi che sono gratuitamente scaricabili dal nostro sito internet https://AIRSARDINIAVIRTUAL.it

1i) Tutti i piloti che desiderano inoltrare domanda di iscrizione alla AIRSARDINIAVIRTUAL, devono essere membri già iscritti a IVAO O VATSIM. Nel caso non abbiano esperienza di volo, saranno affidati ad un istruttore della nostra scuola per essere addestrato col grado di cadetto. 

1k) Ogni nuovo pilota iscritto con grado pilota su IVAO/VATSIM pari o superiore a quello di Private Pilot (PP) o con un gradouguale o superiore al P1 di VATSIM ha diritto all’accesso DIRETTO alle attività di volo della compagnia con il nominativo SDG(000) assegnatogli. 

1l) Tutti i Piloti e/o Membri Staff che offendono, denigrano, insultano, si comportano con maleducazione, non rispettano diversità di religione o razza, utilizzano comportamenti poco civili, mancano di rispetto in qualsiasi modo nei confronti di uno o più membri della VA, e/o altro membro della rete IVAO/VATSIM ove la compagnia opera o è rappresentata, saranno dimessi immediatamente perdendo, di fatto, il nominativo, i privilegi assunti, le ore/badge conseguite. 

1m) Ogni membro, oltre se stesso, rappresenta anche la Compagnia Aerea AIRSARDINIAVIRTUAL  durante i suoi voli on-line, DEVE MANIFESTARE rispetto reciproco e comportamento civile nei confronti di tutti gli altri membri della rete IVAO/VATSIM, , questo sia durante i voli on-line, 

sia nello scambio di e-mail, sia nei messaggi scritti sul Forum, sia nelle comunicazioni vocali, che in tutte le altre forme utilizzabili da ogni pilota per partecipare/comunicare con gli altri membri dei network e della compagnia. 

1n) Dopo un periodo di un anno mesi di non utilizzo del sito o in assenza di voli di Compagnia, il pilota potrà essere bannato dalla Compagnia Aerea AIRSARDINIAVIRTUAL perdendo il diritto al rating assegnato e alle ore accumulate. Qualora l’iscritto dovrà assentarsi per un periodo superiore ai tre mesi e pregato di AVVISARE LO STAFF TRAMITE EMAIL INTERNA  o WHATSAPP, in modo da SOSPENDERE il proprio account TEMPORANEAMENTE 

Art.  2. Voli (SONO OBBLIGATORI 2 VOLI MENSILI DI ALMENO 45 MINUTI CIASCUNO) OBBLIGATORIAMENTE ONLINE nb. perchè la compagnia venga mantenuta registrata sui server di Vatism.

2a)  I voli di Compagnia possono essere intrapresi sia online ( IVAO / VATSIM ) sia offline. 

2b) Se il volo è su uno dei due network sopra descritti, si deve obbligatoriamente compilare il Pirep AUTOMATICAMENTE UTILIZZANDO IL SISTEMA SIMACARS oppre online sul sistema VAM  (Virtual Airline Manager) compilando il flight report manuale, al fine di ritrovare leore di volo sul nostro 2

sistema informatico. 

2c) Durante i voli,  si dovrà usare sempre il nominativo assegnato a seguito della registrazione. Es: SDG001

2d) È necessario, per effettuare i voli online, essere in grado di rispettare le regole di base ICAO e del servizio ATC. 

2e) È vietato collegarsi ai relativi network dsu di una pista o su una via di rullaggio, intralciando così il lavoro del controllo o di altri piloti. E’ necessario connettersi sempre dal parcheggio/gate, riportando durante nella chiamata radio il numero del parcheggio reale presente sulle mappe dell’aeroporto. 

2f) Quando si vola online in uno spazio aereo senza controllo ATC, è obbligatorio sintonizzare sulla COM1 la frequenza UNICOM122.800, per le comunicazioni via testo con il resto del traffico, che avverranno solo ed esclusivamente in lingua inglese. 

2g) Durante i voli, è obbligatorio utilizzare un aereo della flotta di Compagnia se su network on line selezionare la corretta livrea di AIRSARDINIAVIRTUAL quando presente. 

2h) Tutti i piloti sono tenuti a rispettare la normativa vigente sul volo a vista e/o strumentale, in tutti i suoi profili. 

Art.  3. Forum (futuro?)

Art.  4. Privacy del sito 

4a) AIRSARDINIAVIRTUAL potrà utilizzare le informazioni da te fornite al fine di migliorare la qualita della nostra compagniaed eventualmente beneficiare di promozioni ed offerte da condividere con tutti i membri.

4b) AIRSARDINIAVIRTUAL potrà inviare messaggi di posta elettronica che renderanno evidenti annunci e notizie sulla nostra Compagnia. 

4c) Il nostro sito web può contenere collegamenti ipertestuali ad altri siti. Il pilota può richiedere allo staff di inserireun link, anche privato, purché attinente alla simulazione aerea. 

4d) AIRSARDINIAVIRTUAL non vende, distribuisce o affitta le informazioni personali a terze parti per fini commerciali. Possono presentarsi comunque casi in cui hacking sofisticati vengono effettuati e che la Compagnia non sia in grado di proteggersi. In questo caso, la  3

AIRSARDINIAVIRTUAL intraprenderà azioni appropriate tra le quali l’informazione ai piloti di quali dati potrebbero esser stati compromessi. 

4e) Qualsiasi tentativo del pilota di raggirare o hackerare AIRSARDINIAVIRTUAL porterà alla immediata sospensione dell’account e all’espulsione come dall’art.1L del seguente regolamento. Se si presentassero elementi e condizioni tali da esporre denuncia presso le Autorità competenti, AIRSARDINIAVIRTUAL si riserverà di costituirsi parte civile in quanto parte offesa. 

Art.  5. Regolamento STAFF 

5a) I potenziali candidati allo Staff di AIRSARDINIAVIRTUAL devono disporre di un account con un minimo 300 ore di volo online. 

5b) Il rating di Staff in AIRSARDINIAVIRTUAL deve essere considerato come un privilegio e non come un diritto. 

5c) Lo Staff di AIRSARDINIAVIRTUAL deve usare la mail ufficiale per inviare messaggi di posta elettronica riguardante la Compagnia. Tale casella di posta elettronica non potrà essere utilizzata per scopo personale. 

TUTTI GLI ADERENTI ATTIVI E INATTIVI DEVONO SOTTOSTARE ALLE SUDDETTE NORME E  CONDIZIONI PENA L’ESCLUSIONE IRREVVOCABILE DAL SITO E DA TUTTI I SISTEMI INFORMATICI E TELEMATICI IN USO PRESSO AIRSARDINIAVIRTUAL.IT 

4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

L'effetto Magnus

Un ultimo effetto del Teorema di Bernoulli è l’effetto Magnus, che viene applicato tantissime volte nello sport, come ad esempio il tennis o il calcio. Immaginiamo di avere a che fare con una palla lanciato in avanti, e che la palla ruoti in senso antiorario. A causa dell’attrito viscoso, la […]

Subscribe US Now