BENVENUTI SU AIRSARDINIAVIRTUAL.IT

IL PRIMO SITO DI VOLO SIMULATO MADE IN SARDEGNA

QUESTO SITO E’ IL COLLEGAMENTO TRA I PILOTI DI AIRSARDINIAVIRTUAL ED I NETWORK DI VOLO SIMULATO

Air Sardinia non vuole essere una VA (Compagnia virtuale) come le altre, altrimenti non sarebbe proprio nata.

Vuole essere un modo per riunire appassionati del volo simulato che hanno desiderio di divertirsi senza restare vincolati a promozioni, abilitazioni, ore di volo obbligatorie, corsi ecc ecc; cose che di norma esistono nelle altre VA, le quali cercano di essere il più vicino possibile alla realtà del mondo dell’aviazione.

 Ma per divertirsi, visto che si “vola” in un mondo virtuale frequentato da altri piloti e da controllori, bisogna avere almeno quelle nozioni basilari per potersi divertire senza disturbare gli altri. Insomma, un vecchio principio riaffiora: “La vostra libertà è grande, ma finisce dove inizia quella altrui”

La compagnia fornisce degli istruttori che vi permetteranno di volare online rispettandone le regole; il tutto seguendo un corso “volontario” strutturato proprio per farvi divertire fin dal primo decollo. Il più delle volte il corso verrà effettuato volando con i fondatori della VA o con altri piloti già preparati. In questo modo, si chiacchiera, ci si diverte e, udite udite, si impara anche qualcosa del ‘come volare’.

Cos’altro ci può essere? Semplice: un forum per lo scambio di pareri; oppure per poter stuzzicare i “vecchi della compagnia” per avere informazioni o aiuti di vario genere. Sarà gradita anche la vostra collaborazione, se lo desiderate, oppure una semplice chiacchierata fra appassionati. Insomma: uno strumento per farvi sentire parte del gruppo AirSardiniaVirtual

La Compagnia Virtuale “Air Sardinia” mette a disposizione degli appassionati le proprie livree ufficiali in modo da potervi “distinguere”, ma ovviamente, proprio per lo spirito di base della VA, non siete costretti ad utilizzarle.

Posso concludere questo articolo in un solo modo, ovvero sottolineando alcune cosucce.

Siamo piloti o controllori virtuali
Non siamo piloti reali ma abbiamo una dose di sapere nettamente superiore al popolo che vola come passeggero.

  1. Pilotiamo i nostri aerei spaparacchiati in poltrona e dobbiamo creare, con la fantasia, le reazioni fisiche che un pilota può utilizzare durante il suo volo reale e questo non è da poco.
  2. Svolazzando virtualmente possiamo illuderci di visitare il mondo, ma ci resta una cosa che virtuale non è, la conoscenza della nostra terra. Con i nostri voli virtuali, giocando, impariamo la geografia, con una semplicità unica.

Buoni cieli e buon divertimento con AIRSARDINIAVIRTUAL.IT

Vatsim Aisardinia Logo

Print Friendly, PDF & Email

Merlino

Antonello Porcheddu Pica