AirSardinia VirtualLa prima compagnia sarda di volo simulato

 

 
 TOUR DETAILS
Tour
Amelia Earhart
Tour description

Questo Tour è stato realizzato, dopo un'accurata ricerca storica da parte di Marco SDG002 che, ispirandosi al leggendario personaggio di Amelia Earhart ha ricostruito fedelmente le varie tratte ed ora voi potrete ripetere lo stesso volo, rivivendo, quasi, le stesse difficoltà che lei riscontrò, augurandovi di non sparire,a vostra volta, nel Pacifico.

In questo Tour partirete da San Francisco, costeggerete la costa orientale del Sud America dopo essere passati dalla Florida, attraverserete da ovest ad est l'Africa più o meno all'equatore,proseguirete per l'Australia passando dall'India e Indonesia per poi fare i tre salti sul Pacifico che vi vedranno arrivare ad Honolulu, le Hawaii ed infine rientrare a San Francisco.

Ovviamente, essendo un volo storico, non vi sono le limitazioni VFR attuali, siete quasi liberi di volare come volete ma rispettando il regolamento qui riportato. Lei utilizzò un Elektra LC10 opportunamente modificato, pertanto si è deciso di utilizzare un DC3 visto che è compatibile con il periodo del volo di Amelia e può portare, al suo interno, dei serbatoi che gli permettono di aumentare l'autonomia a 20 ore di volo. Per la modifica dei serbatoi, seguire le istruzioni riportate in seguito.

REGOLE:

- Le tappe vanno volate in sequenza.

- La pianificazione è libera, dovete solo rispettare le tratte e i punti di passaggio obbligati.

- Ogni rotta va pianificata ed inserita correttemente sia sui network online (VATSIM o IVAO) sia sul software ACARS che traccia la telemetria del volo.

- Utilizzare un DC3

- Gli intervalli fra i punti di riporto sono, in linea di massima, ogni 30 minuti, ovviamente dove possibile. Vi sono delle eccezioni a questa regola, in questo caso troverete una nota sul leg.

- La quota massima di volo deve rientrare nelle regole VFR. Le quote circuito vanno rispettate (se manca la documentazione necessaria applicare il circuito standard).

- Non si richiede il rispetto della regola che prevede il divieto di allontanarsi dalla costa oltre le 12 NM.

NOTE: - Se avete qualche dubbio non esitate a contattare Marco SDG002

- Al completamento del Tour, il pilota riceverà l'Award sul suo profilo.

- Molte tratte richiedono il passaggio obbligato di alcuni punti che sono indicati con l'ICAO dell'aeroporto o radio assistenza più vicina o dalla posizione geografica.

- I riporti VFR fuori dall'Italia non sono sempre rintracciabili, ma fra quelli che avete su PlanG, forniti da Marco SDG002, vi sono anche quelli francesi. Ovviamente non siamo nemmeno al corrente delle regolamentazioni estere, pertanto, se sotto controllo, spiegate in chat privata che volo state facendo e la sconoscienza delle regolamentazioni e chiedete il supporto necessario o la possibilità di continuare il volo ignorandole.

- Sarebbe opportuno (ad esclusione degli attraversamenti oceanici o delle tratte superiori alle 5 ore di volo) effettuare i voli online.

CAVOK a tutti

Per la storia, il volo, gli aneddoti ecc ecc, chiedere il file di testo a Marco SDG002

Start date
2019-10-09
End date
2030-12-31
Distance
25074
Num. Legs
31
 TOUR LEGS

#PartenzaArrivoDistanceRouteComments
1  KOAK
Metropolitan Oakland International
  KDMA
Davis Monthan Air Force Base
669Con passaggio su Appley Valley N 34° 36 W 116° 58'Inizia l'avventura, buon divertimento
2  KDMA
Davis Monthan Air Force Base
  KNEW
Lakefront
1089Con passaggio su St Angelo KSJT
3  KNEW
Lakefront
  KOPF
Opa-locka Executive
585Con passaggio da Garden Island Bay N 29° 01 W 089° 09
4  KOPF
Opa-locka Executive
  TJSJ
Luis Munoz Marin International
910Passando da Providenciales MBPV
5  TJSJ
Luis Munoz Marin International
  SVMT
Maturín
579Passando da Isla de Aves N 15°40' W 063° 37'
6  SVMT
Maturín
  SMZO
Zorg en Hoop
548Passando da Georgetown SYCJ
7  SMZO
Zorg en Hoop
  SBFZ
Pinto Martins International
1182Passando da Sao Luis SBSL
8  SBFZ
Pinto Martins International
  SBNT
Augusto Severo
235Passando da Macau S 00° 55' W 036° 38'
9  SBNT
Augusto Severo
  GOSS
Saint Louis
1736Passando sull'arcipelago SS Pietro e Paolo che potreste non avere nello scenario N 00° 55' W 029° 21'
10  GOSS
Saint Louis
  GAGO
Gao
954Passando da Nema GQNI
11  GAGO
Gao
  FTTJ
N'Djamena International
909Passando da Zinder DRZR
12  FTTJ
N'Djamena International
  HSFS
El Fasher
617Passando da Mongo FTTM
13  HSFS
El Fasher
  HSSS
Khartoum International
437Passando da Jebel N 15°03' E 030°27'
14  HSSS
Khartoum International
  HHMS
Massawa International
403Passando da Kassala HSKA
15  HHMS
Massawa International
  HHSB
Assab International
259Passando da Dahalak Island N15°36' E 040°19'
16  HHSB
Assab International
  OPSF
Faisal Air Base
1708Passando da Sur (VOR SUR 117.5 Mhz)
17  OPSF
Faisal Air Base
  VECC
Netaji Subhash Chandra Bose International
1197Passando da Panna VAKJ
18  VECC
Netaji Subhash Chandra Bose International
  VYSW
Sittwe
294Passando da Jeffort Point N21°43' E089°33'
19  VYSW
Sittwe
  VYYY
Yangon International
273Passando da Manaung VYMN
20  VYYY
Yangon International
  VTBU
U-Tapao International
405Passando da Ye VYYE
21  VTBU
U-Tapao International
  WSAP
Paya Lebar Air Base
703Passando da Kuala Terenggaun WMKN
22  WSAP
Paya Lebar Air Base
  WICC
Husein Sastranegara International
543Passando da Dabo WIDS
23  WICC
Husein Sastranegara International
  WATT
El Tari
982Passando da Denpasar WADD
24  WATT
El Tari
  YPDN
Darwin International
471Diretto
25  YPDN
Darwin International
  AYNZ
Lae Nadzab
1011Passando da Goulburn 1° YGBI
26  AYNZ
Lae Nadzab
  ANYN
Nauru International
1268Passando da Nissan NIS
27  ANYN
Nauru International
  NGTA
Bonriki International
413Passando da Ocean Island S00°51' E 169°37'
28  NGTA
Bonriki International
  PCIS
Canton Island
979Passando da Howland Island N00°48' W 176°37'
29  PCIS
Canton Island
  PLPA
Palmyra (Cooper)
777Diretto
30  PLPA
Palmyra (Cooper)
  PHTO
Hilo International
926Diretto
31  PHTO
Hilo International
  KSFO
San Francisco International
2012Diretto