Le nostre ricette

Nota: A chi potrebbe pensare che, nel contesto del volo virtuale, questa pagina sia fuori tema, faccio osservare che ancora non conosco un pilota, di entrambe le categorie, che non ami mettersi a tavola e mangiare bene. 

Tutte le ricette che seguono, sono sempre state preparate personalmente dai nostri piloti (virtuali o reali), alcune di queste sono frutto della loro inventiva (leggere: golosità). Tutte queste ricette hanno una linea in comune, non derivano da ricettari cartacei o esistenti in rete ma da realizzazioni personali o tramandate in famiglia.  Anche se accadesse che alcune di queste fossero simili a ricette esistenti, manterrebbero quella genuinità, nella descrizione, tipica di chi, per mestiere, cuoco non è ma mangione si.  

Se queste pagine le ritieni utili o piacevoli, ti invitiamo ad iscriverti al sito anche se non condividi la passione del volo simulato. Ci aiuterai ad avere maggiore visibilità e ci permetterai di poter condividere la nostra passione con un numero maggiore di appassionati.

Secondi salati

  • La meringa sbagliata (uova – pancetta o speck – sale- olio)
  • Paella di Valencia (Riso – calamari – gamberi – pollo – piselli – fagioli – fagiolini – peperoni – pomodori pelati – aglio – sedano – zafferano – prezzemolo – carote – olio – sale)
  • Trota salmonata stile marittimo (Trota salmonata – misto scampi di mare – pan grattato – limone – aglio – prezzemolo – peperoncino – olio – sale – carbone)
  • Trota salmonata al sale (Trota salmonata, sale, farina “0”, prezzemolo, limone, olio)
Print Friendly, PDF & Email