Installazione di Sailaway Simulator

Avete appena installato Sailaway Simulator, l’avete già lanciato ed avete già apprezzato la sua grafica e le sue potenzialità. Coloro che si avvicinano la prima volta a questo simulatore non sanno che possono utilizzare il programma, in versione gratuita, di “qtVLm “.

qtVlm” è un software di navigazione progettato per barche a vela. È anche un visualizzatore di grib meteo gratuito che accetta tutti i tipi di grib. Può leggere e visualizzare mappe in vari formati: carte vettoriali (S57 e S63 ), carte raster (kaps, geotiff, ecc.), carte Visit My Harbor e carte mbtiles . Comprende un Modulo Strumenti , in grado di acquisire dati da varie sorgenti NMEA, o da GPS interno.

Ed ecco l’altro programma da scaricare ed installare, NMEA.

NMEA è un’applicazione Windows che recupera i dati della tua barca dal server Sailaway e li invia tramite TCP utilizzando le frasi NMEA. Puoi usarlo per connettere Sailaway a un software (o hardware!) che accetta frasi NMEA + TCP. Particolarmente utile per software di routing come qtVlm o OpenCPN. I dati della barca vengono aggiornati ogni 10 minuti. Questo per evitare di sovraccaricare i server Sailaway, che può avere un impatto sulle prestazioni di gioco.

Link per il download NMEA: https://github.com/expilu/sailaway-api-to-nmea

Link per il download di qtVLm: https://www.meltemus.com/index.php/en/

A questo nostro piccolo aiuto aggiungo che online si trovano numerosi tutorial per l’utilizzo di qtVLm e del simulatore. Stiamo provvedendo a realizzarli in italiano.

Per il momento… BUON VENTO

 

Print Friendly, PDF & Email

Categories:

Comments are closed

Luglio 2022
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031