Volanta è ora disponibile per l’uso pubblico: il Flight Tracker di ORBX

ORBX ha recentemente lavorato a un’app personale di monitoraggio dei voli per Microsoft Flight Simulator, X-Plane, Prepar3D e FSX – si chiama Volanta. Poiché esiste già un software simile disponibile, ad esempio SimToolkitPro o projectFLY, Volanta è commercializzato come “dandoti più motivi per volare”. La sua interfaccia pulita e facile da usare fa la grande differenza, insieme a molte caratteristiche piacevoli, rendendo Volanta quasi uno strumento “indispensabile”. Dopo mesi di beta testing chiuso, Volanta è stato lanciato ufficialmente pochi giorni fa, il 30 gennaio 2021. Volanta è scaricabile e utilizzabile gratuitamente, ma ci saranno anche alcune funzionalità premium che richiedono un pagamento.

 

Volanta è principalmente pensato per essere un tracker di volo con diverse funzionalità aggiuntive, elencate di seguito.

  • Traccia automaticamente i tuoi voli in tutti i principali simulatori, su tutti i sistemi operativi
    Sfide nuove e divertenti da completare
    Regolari omaggi da Orbx e partner selezionati per i piloti attivi
    Focalizzato sulle prestazioni. Applicazione super veloce in ogni pagina
    Mappa dettagliata con rendering GPU con opzioni di filtraggio avanzate su misura per l’aviazione
    Memoria e recupero illimitati dei voli
    Statistiche dettagliate per aerei, aeroporti e rotte
    Genera un piano di volo con SimBrief o importane uno che hai già realizzato
    Tieniti aggiornato sull’attività di volo dei tuoi amici e visualizza statistiche dettagliate
    Incentrato sulla sicurezza. Imposta chi può cercarti, vedere la cronologia dei voli o vederti sulla mappa. Autenticazione a più fattori TOTP supportata.
    Accedi ai tuoi voli da qualsiasi parte del mondo tramite Web e dispositivo mobile
    Connettiti a Navigraph per visualizzare i dati di navigazione aggiornati sulla mappa
    E altro ancora … continua a leggere per vedere informazioni dettagliate

L’intera esperienza utente di Volanta è costruita utilizzando la mappa come base. Quasi tutte le pagine includono una bellissima mappa a schermo intero. Utilizzando la tecnologia di rendering GPU, Volanta può mostrare ogni aeroporto, ogni waypoint, ogni via aerea e ogni volo tutto in una volta, senza intoppi. A livelli di zoom più elevati, vengono aggiunti progressivamente più dettagli ai dati e alla mappa sottostante stessa. Ciò mantiene la mappa meno ingombra e più facile da digerire.

Quando si vola online o con gli amici, è importante sapere dove si trovano: Volanta aggrega i dati in tempo reale per VATSIM, IVAO, PilotEdge e FSCloud. Questo viene visualizzato in una mappa integrata. Questi dati di volo aggregati ti consentono anche di importare voli di rete che non hai volato su Volanta. Volanta mostra anche i dati di navigazione sulla mappa, poiché ha collaborato con Navigraph. Se hai un abbonamento Navigraph, Volanta può mostrarti i dati dell’ultimo ciclo AIRAC. In caso contrario, ti verranno mostrati dati leggermente obsoleti. Per dare un’occhiata a più funzioni chiave, vai all’  official forum post at ORBX.

  

Il monitoraggio del volo con Volanta funziona automaticamente senza bisogno di impostare prima varie cose. Per gli sviluppatori era importante consentire agli utenti di volare più a lungo che occuparsi di scartoffie. Una volta installato, Volanta inizierà a monitorare il tuo volo, acquisire il tipo di aeromobile e la registrazione. Oltre a questa funzionalità di tracciamento, puoi condividere voli, prendere parte a varie sfide in tutto il mondo e sbloccare badge all’interno dell’app, permettendoti di raccogliere risultati personali e alcune belle intuizioni del tuo comportamento di volo. To download Volanta, sign-up on their website for free.

Print Friendly, PDF & Email

Di Merlino

CEO AIRSARDINIAVIRTUAL