Marco SDG002

            NIL

22 Aprile 2022  Questo volo è la quarta leg del tour “Strade ferrate Sarde” di cui potete leggere informazioni più precise leggendo le note del volo del 8/12/2021. Come al solito, il piano di volo è stato pubblicato sul baretto di discord in data 21-4 ore 18.08. A chi toccheranno i riconoscimenti “Escavatore” e  “Pilota volteggiante”?  Hanno partecipato i piloti: Marco SDG002, Massimo SDG046, Marco SDG052 e Marco SDG071. A volo terminato, possiamo dire che questo è stato un volo rilassante. La strada ferrata non era tortuosa come le volte precedenti. All’arrivo, il riconoscimento “Escavatore” è stato assegnato a Marco SDG002. Quello “Pilota volteggiante” resta senza assegnatario. INFO VOLO

22 Marzo 2022   Questo volo è stato realizzato da un pilota della compagnia. Lo ha intitolato “Alla scoperta dell’Agro Pontino, delle isole Ponziane e Campane”. Tutti, il mattino, hanno dato supporto a Massimiliano SDG055 che, passato da FSX a Xplane, doveva ancora settare tutto. Gli è stato fornito tutto il supporto necessario sia poco prima del volo che durante il suo svolgimento. E’ stato un altro volo di “M”.  Hanno partecipato Massimiliano SDG055, Massimo SDG046, Marco SDG052, Marco SDG002, Mattia SDG067 e Mauro SDG054. Sempre ottimi paesaggi da apprezzare, le solite chiacchiere e qualche barzelletta qua e la. A causa di un crash del simulatore, il “pilota volteggiante” è strato assegnato a Massimo SDG046 e la “ruspa” a Massimiliano SDG055. Al prossimo volo INFO VOLO

17 Febbraio 2022  Questo volo è la terza leg del tour “Strade ferrate Sarde” di cui potete leggere informazioni più precise leggendo le note del volo del 8/12/2021.  Hanno partecipato al volo: MarcoSDG002, Massimo SDG046, Mauro SDG054, Mattia SDG067 e Emiliano SDG044. Questa volta l’atterraggio più pesante l’ha fatto Marco SDG002 al quale viene assegnato il giusto riconoscimento ad inizio pagina ed a Mauro SDG054 è stato assegnato quello per il pilota volteggiante a causa di un crash del simulatore. Il volo si è svolto fra apprezzamenti del paesaggio, riflessioni sulla tortuosità del percorso ferrato e battute che hanno rallegrato il volo. Per la prima volta siamo riusciti a fare un volo con le nostre livree ben visibili, come da immagine. Al prossimo volo di compagnia. 

08 Dicembre 2021 Questo volo è la seconda leg di un tour che sarà accessibile a tutti i piloti solo in seguito. La prima leg è stata volata il 5 novembre. E’ un tour che ci sta portando alla scoperta della Sardegna, ci stiamo facendo guidare dalle linee ferrate esistenti e da quelle dismesse. Sorvoliamo a bassa quota laghi e varie località, entriamo nelle valli, nei canaloni, o nei letti dei fiumi. Grazie alle linee ferrate riusciamo a godere di paesaggi stupendi che, altrimenti, non avremmo mai sorvolato. I piani di volo realizzati non sono quelli soliti. I punti di riporto VFR sono rari e la notazione delle piccole località praticamente inutile ai controllori. Le linee ferrate sarde appartenenti alle Ferrovie dello Stato sono abbastanza lineari e quindi facilmente sorvolabili. Le altre, invece, seguono i percorsi tipici della fine dell’800, sono tortuose, seguono i rilievi del terreno, sono molto simili alle linee ferrate del Far-West. Per questa volta non abbiamo avvistato Toro seduto o dei Navajos. Il piano di volo ha previsto partenza ed arrivo a Oristano. E’ stato un volo di “M”, nel senso che i piloti erano: Marco SDG002, Marco SDG052, Marco SDG068, Massimo SDG046,  Mattia SDG067, Mauro SDG054.  Il riconoscimento “Pilota volteggiante” non è stato assegnato. La medaglia “ESCAVATORE” a Mauro SDG054.      Da notare che Mauro SDG054 ha dichiarato che è disposto a mordere ferocemente chiunque tenti di portargli via la medaglia “Escavatore”. Meditate gente, meditate.

05 Novembre  2021 Il volo è stato dedicato alla memoria di Antonio SDG005 e lo abbiamo organizzato al posto del volo mensile di compagnia. Abbiamo effettuato il volo che lui pianificò proprio come volo mensile sul suolo della sua amata Sardegna. Hanno partecipato: Marco SDG002, Massimo SDG046, Marco SDG052, Antonello SDG065 e Mauro SDG054. Ci avrebbe fatto molto piacere poter avere la presenza sul nostro canale Discord del figlio, cosi come pianificato a suo tempo,  ma non siamo riusciti a contattarlo. Il numero di Antonio è attivo, i messaggi arrivano ma non risponde mai nessuno.  Il riconoscimento “Pilota volteggiante” è stato assegnato a Massimo SDG046. La medaglia “ESCAVATORE” a Mauro SDG054. 

01 Febbraio  2021 Abbiamo effettuato la quarta tratta del tour “Nome 1925”, tra i soliti chiacchiericci anche questo volo è stato fatto. Faceva molto freddo (-34°) ma il meteo era buono. Non è stata assegnata la medaglia “PARA'” e quella “ESCAVATORE” è stata assegnata a Mauro SDG054. Hanno partecipato Marco SDG002, Massimo SDG046, Marco SDG052, Emiliano SDG044 e Mauro SDG054.

11 Gennaio 2021 Abbiamo effettuato la terza tratta del tour “Nome 1925”, Tra i soliti chiacchiericci abbiamo goduto del paesaggio offerto dai due simulatori utilizzati (XPL e FSX). Le meteo? Tempo discreto, visibilità buona, un freddo da pinguini ed un lieve venticello. Non sono state assegnate le due medaglie a causa di problemi al simacars. Hanno partecipato Marco SDG002, Massimo SDG046, Marco SDG052 e Massimiliano SDG055.

05 Novembre 2020 Volo VFR preparato dal pilota Marco SDG-002 Descrizione e Piano di volo  Un’altra bella serata, come al solito, scherzi, info aeronautiche e la difficoltà del volo a causa della notevole salita fino al cratere sommitale dell’Etna. Hanno partecipato degli ospiti graditissimi di ItalAir che hanno avuto libero accesso al nostro canale Discord, contraccambiando, cosi, le nostre intrusioni nel loro canale DS. Questa volta non ho avuto modo di appuntarmi i partecipanti, me ne scuso anticipatamente. Non sono state assegnate le medaglie “Escavatore” e “Pilota volteggiante” poichè gli atterraggi non sono stati osservati e nessuno a crasciato. Le prossime notizie al prossimo volo mensile.

01 Ottobre 2020 Volo VFR preparato dal pilota Antonio SDG-005    Descrizione      –      Piano di volo E’ stata una bella serata. Presi dal volo Olbia-Oristano, dal chiacchiericcio e dalle derisioni reciproche, il volo è “volato via”. Insomma, si è riunita una simpaticissima combriccola di piloti. I partecipanti: Marco SDG-002 / Alberto SDG-012 / Matteo SDG-022 / Emiliano SDG-044 / Masssimo SDG-046 / Giulio SDG-053 / Mauro SDG-054. L’escavatore è stato assegnato a Massimo SDG-046, lo terrà fino al prossimo volo mensile e provvederà a consegnarlo al prossimo atterraggio più pesante. Il “Pilota volteggiante” va ad Alberto SDG-012 per il suo crash del simulatore, anche lui lo terrà fino al prossimo volo mensile.

 

Print Friendly, PDF & Email