Menu

Categoria: Aeromobili

DC-3 PROCEDURA ACCENSIONE

0 Comments 3 Maggio 2018

LA PROCEDURA DI ACCENSIONE DEI MOTORI PRATT&WITNEY R-1830 UN BREVE TUTORIAL PER CAPIRE COME “ACCENDERE” IL NOSTRO DAKOTA. Sono riportate le procedure nei CHECK LIST NORMALI che potrete salvare come memorandum. Related Posts:JoinFS -ManualeSCENARI – ITALIALe Utility – CheckListL’aereo, iniziamo a conoscerloDouglas DC3 C-47R Skytrain FSX & P3D Mandfred Jahn freewareFlight Simulator – il papà […]

TOP GUN –  RIFATTO IL VOLO ROVESCIO SUL MIG

0 Comments 28 Ottobre 2017

topgun rifatta la sequenza del volo rovesciato

SM79 – Savoia Marchetti, FlightTest

0 Comments 23 Ottobre 2017

S.M. 79 SPARVIERO  “Gobbo Maledetto” Test Flight Domenica sera si parla con il gruppo “Chivolaoggi” e decidiamo in due un volo in scramble “storico” usando il Savoia Marchetti SM 79, “Il Gobbo Maledetto” versione freeware di Emanuele Villa, un aereo molto realistico e ben riprodotto. Cockpit 3D fotografico con autopilota (indispensabile per un volo di […]

AERODINAMICA – Effetto Venturi e Teorema di Bernouill

0 Comments

L’AERODINAMICA OVVERO LA SCIENZA CHE STUDIA IL COMPORTAMENTO DELL’ARIA E LE AZIONI GENERATE NEI CORPI CHE SI MUOVONO IN ESSA. 1) FONDAMENTI DELL’AERODINAMICA: a) Principio di Reciprocità: le azioni reciproche tra un corpo e l’aria, in caso di moto relativo, sono le stesse sia che il corpo si muova nell’aria in quiete, sia nel caso […]

Density altitude

0 Comments 22 Ottobre 2017

FONTE FAA–P–8740–2 • AFS–8 (2008) HQ-08561  INTRODUZIONE Anche se la densità di altitudine non è un soggetto comune di discussione , i piloti devono comprendere pienamente argomento. L’altitudine di densità ha un’influenza significativa (e inevitabile) sulle prestazioni degli aeromobili e del motore, quindi ogni pilota ne deve capire perfettamente i suoi effetti. Condizioni meteorologiche calde, ad alte elevazioni […]

La FAA invia un Emergency AD su alcuni motori dell’A380

0 Comments 20 Ottobre 2017

Solo due settimane dopo che un Air France Airbus A380 in Los Angeles da Parigi ha effettuato un atterraggio di emergenza a Goose Bay Labrador, a seguito del guasto di un mozzo delle ventole del motore, la FAA ha emesso una direttiva di aeronavigabilità in caso di emergenza contro i propulsori serie Engine Alliance GP7200.